Notizie

Giornata a Sant’Elia

Sant’Elia 14.07.2019

Bellissima uscita alla faggeta di Sant’Elia.

Come da programma, l’associazione MI.BO. “Micologia e Botanica Valle Roveto”,  il giorno 14 Luglio 2019, ha organizzato una escursione nella faggeta  di Sant’Elia nel comune di Collelongo e San Vincenzo Valle Roveto (Aq).

Dopo l’escursione ci siamo ritrovati tutti al piccolo ranch del Socio Bruno, dove gli  esperti dell’associazione hanno fatto lezioni pratiche di micologia e di botanica, in virtù della Legge Regionale n° 34 del 08/11/2006, modificata delle LL.RR. nri. 33/07;39/07;09/10.

Dopo la lezione tutti pronti per gustare il pranzo completo preparato da Bruno  per noi soci, amici, conoscenti e viandanti.

Allora della merenda ci prepara una grigliata, di oltre 1 mq., si perchè lì le grigliate non sono meno di 1 mq., di agnello, pancetta e salcicce paesane, dopo la merenda arrivano altri dolci e frutta a volontà, alle ore 17,30 mi alzo e dichiaro chiuso i lavori di ingozzamento e ognuno di noi ritorna al proprio ovile. Ci salutiamo dandoci appuntamento alla prossima uscita, speriamo con più funghi.

Luigi Curti

aspettate che la giornata e ancora lunga aspettiamo camerieri e cuochi pronti per il lavoro camerieri e cuochi pronti la cella frigorifera donne in relax Fausto, occhio al tavolo fichi paesani il dottore Renzo si chiede, oggi riescirò a fare la bruschetta - ma chi lo sà - il padrone di casa il tavolo dei vip...... aspettando l'antipasto aspettando pasta e fagioli aspettando l'antipasto aspettando l'antipasto Flavio, la discussione non termina lezione pratica di micologia lezione pratica di micologia lezione pratica di micologia lezione pratica di micologia qua le grigliate non sono meno di 1 mq seguire la lezione è un'obblico seguire la lezione è un'obblico si chiacchera si magia un pochino di svago