Chi siamo

Dall’impegno comune di un gruppo di Amici , con l’amore verso la Natura, studiosi di Micologia e Botanica, con il contributo fattivo del Comune di Civitella Roveto, costituiscono un’associazione Rovetana denominata  MI. BO. Valle Roveto “MICOLOGIA E BOTANICA VALLE ROVETO” con il preciso scopo di studiare, salvaguardare e pubblicizzare la flora dell’intera Valle Roveto.

–          L’associazione ha la sua durata fino al 31 dicembre 2023.

–          L’associazione è apolitica e non ha fini di lucro.

–          L’adesione ha carattere volontario, possono far parte dell’associazione tutti coloro che facciano richiesta tramite adesione sottoscritta.

–          Gli scopi dell’associazione sono:

a)      lo studio della Micologia e della Botanica;

b)      raccogliere dati, censire, catalogare e divulgare tramite notiziari ed altre forme di comunicazione;

c)      promuovere iniziative per la conoscenza della micologia e della botanica organizzando mostre, convegni, gruppi di lavoro, lezioni, corsi, pubblicazioni, seminari;

d)      promuovere scambio con altre associazioni o gruppi di micologia-botanica e culturali.

Dallo Statuto:Possono far parte dell’associazione, in qualità di socio, tutti coloro che presa visione dello statuto, fanno domanda di adesione dimostrando il proprio interesse nelle materie.La domanda d’ammissione impegna il socio per il corso dell’anno solare ed è prorogata di anno in anno solo dietro  versamento della quota annua.Il socio esonera l’associazione ed i suoi rappresentanti da qualsiasi responsabilità per infortuni che dovessero verificarsi durante le attività sociali.Ogni socio verserà una quota annua di € 10,00 per i già  soci  AVIS  di  Civitella Roveto, CAI Valle Roveto e Ass. Anziani di Civitella R.; ed €  20,00 per tutti gli altri. Per i giovani di età inferiore ad anni 18 (Minorenni) la quota di prima iscrizione è gratis.

Il socio ha diritto di partecipare a tutte le attività di programma; i soci che vogliono partecipare a tale attività devono prenotarsi tre giorni prima la  data della manifestazione.

Nel corso della stagione il programma annuo può subire modifiche.